Tartini Competition
Fino al termine delle iscrizioni al concorso Tartini 2024:

 

Concorso di Violino  Concorso pianistico  Gruppi da camera d'archi con o senza pianoforte
 
 
Presentazione

L’idea del Concorso internazionale Tartini è nata con l’intento di valorizzare il nome del compositore Giuseppe Tartini e di dare un maggiore riconoscimento alla sua città natale, Pirano. In suo onore le sue opere sono inserite come pezzi d’obbligo del concorso nella disciplina violino.

Le composizioni del compositore e pianista Bojan Glavina sono invece inserite come pezzo d’obbligo nella disciplina pianoforte. Il compositore, che vive e lavora proprio a Pirano, sarà presente durante l’esecuzioni dei concorrenti pianisti e premierà personalmente l’esecuzione più bella dei suoi pezzi.

Un importante ruolo nell’organizzazione del concorso ce l’hanno il Comune di Pirano e La comunità autogestita degli Italiani di Pirano che mettono a disposizione del concorso le bellissime sale che sono un vanto per tutto il litorale.

Il Concorso internazionale Tartini è anche un’occasione per atti di beneficienza. Durante lo svolgimento del concorso viene organizzata una raccolta fondi per i giovani musicisti. In questo modo viene offerto un aiuto per le spese dell’acquisto di nuovi strumenti o per le rette di corsi musicali e masterclass. Per questo atto di beneficenza e per il supporto finanziario si ringrazia il fedele partner Rotary club Portorose.
 


L’organizzatore del 4. Concorso internazionale Tartini di Pirano 2024,

per giovani violinisti e pianisti è

La scuola di musica Capodistria e il Rotary Club di Portorose.
 
  Rotary Portorož

The friendliest music competition in Europe

in the beautiful city of Piran.

 

Titolare del progetto:
Punkt Scuola di musica di Capodistria, Gallusova 2, 6000 Capodistria, Slovenia
Punkt Rotary Klub PortoroSE, Obala 43, 6320 PortoroSE, SLOVENIA

Punkt Contatto


DICHIARAZIONE PRIVACY / COSA SONO I COOKIES?
Concorso Internazionale Tartini / TUTTI I DIRITTI RISERVAT / Made by:  F.KING